Nainggolan: “De Rossi mi ha detto un sacco di cavolate per farmi andare alla Spal” – Calcio

Nainggolan: “De Rossi mi ha detto un sacco di cavolate per farmi andare alla Spal” – Calcio



“Io alla Spal? Una scelta di cuore. De Rossi per convincermi mi ha raccontato una marea di cazzate” scherza Radja Nainggolan in diretta su Instagram, ospite della pagina “parlamoderoma2.0”. Il belga ex Roma, amico e compagno di squadra dell’ex capitano giallorosso dal 2014 al 2018, ha raccontato la trattativa che la scorsa stagione lo ha portato a vestire la maglia della Spal, la prima squadra allenata in carriera da De Rossi dopo il periodo da assistente in azzurro. Un’esperienza insufficiente, nel complesso, viste le sole 10 presenze. Un gol e due assist non sono bastati ad evitare la retrocessione del club di Ferrara, che ha chiuso la Serie B al 19esimo posto. Un bilancio molto distante dagli standard a cui il centrocampista aveva abituato, ormai qualche anno fa, i tifosi di Cagliari, Roma e Inter. È durata appena 5 mesi la permanenza alla Spal: da luglio Nainggolan è un calciatore svincolato.

Nainggolan sulla scelta alla Spal: “De Rossi mi ha convinto raccontando cazzate”

“Daniele mi ha convinto raccontandomi che a Ferrara fosse tutto perfetto, dalla squadra alla società e alla città”. Il tono di Nainggolan è scherzoso, non certo quello di chi vuole togliersi dei sassolini dalla scarpa. Nelle sue parole traspare però l’amarezza di un calciatore che avrebbe voluto fare la differenza anche a Ferrara. L’esonero prematuro di De Rossi, lo scorso 14 febbraio, è stato un duro colpo, considerando che il belga era stato ingaggiato il 30 gennaio. “Mi avevano garantito che sarebbe rimasto fino a fine campionato – prosegue Nainggolan – e che saremmo usciti insieme dalle difficoltà. Dieci giorni dopo l’hanno cacciato”. In ogni caso – aggiunge – “ci siamo divertiti”.

La voglia di ripartire: “Avevo parlato con Di Francesco, ma il Frosinone punta sui giovani”

A 35 anni la voglia di ricominciare non manca. Nainggolan sente di poter ancora dimostrare il suo valore nel calcio che conta. E vuole la Serie A: “In Serie B è un altro livello rispetto alla A, dove posso ancora dire la mia. Serve solo che qualcuno ci creda. Il Cagliari? Al momento non si può”. Sulla possibilità di tornare ad essere allenato da Eusebio Di Francesco, il tecnico con cui nel 2018 ha raggiunto la semifinale di Champions League in maglia giallorossa e ora sulla panchina del Frosinone: “Ci ho parlato, ma la società vuole puntare sui giovani”. Nainggolan ha poi attaccato chi lo accusa di creare problemi negli spogliatoi per via del suo carattere: “Alcuni mi dicono che in carriera ho fatto troppi danni. Ma quali danni? Continuo a sentirmi con amici con cui ho giocato a Piacenza. Negli spogliatoi non ho mai litigato con nessuno, quindi non capisco perché la gente si inventi queste cose”.

Nainggolan: “La nuova Roma mi ha convinto”

Nel corso della diretta Nainggolan è tornato anche a parlare della sua ex squadra. È rimasto sorpreso dalle prestazioni dei nuovi acquisti Aouar e Renato Sanches (“ha qualità, è uno con i co…ni”). Contro la Salernitana sono pesate le assenze di Dybala e Pellegrini: “Con loro due la Roma ha una qualità incredibile”. Infine i complimenti a Candreva: “Si poteva vincere se non fosse stato per i suoi due gol capolavoro”.
 



Source link

Previous Ad Avellino Air Campania con i bus elettrici della Iveco – N…

Leave Your Comment